TikTok, il social nato nel 2016 e conosciuto anche con il nome di Musically, ci ha fatto capire quanto i social possano essere usati per divertirsi e divertire. Con questa novità, per alcuni utenti è sufficiente avere installato quest’App sul proprio smartphone per sentirsi soddisfatti. Ma, sapere che è possibile utilizzare questo social non solo per divertirsi, ma anche per diventare famoso, è un elemento piuttosto interessante e non da sottovalutare. Se hai già un account, sai quanto sia difficile diventare famoso su TikTok: le persone che hanno centinaia di migliaia di followers ti sembrano irraggiungibili. Dei veri e propri alieni.
Ti piacerebbe scoprire cosa li rende così speciali?
Come, hai detto per caso sì?

Allora devo immediatamente svelarti un segreto: questi utenti non sono speciali. O almeno, non meno di te. La cosa che li rendi diversi da te, è che sanno che cosa serve per diventare famosi su TikTok. E, dopo aver letto questo articolo, lo saprai anche tu.
Ti ho incuriosito? Sì?? Allora mettiti seduto bello comodo e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi.
A me non resta che augurarti una buona lettura.

INDICE

  1. Sii unico e segui la (tua) tendenza
  2. Non hai idea da dove iniziare per diventare famoso su TikTok? Crea video con la sincronizzazione labiale
  3. Pubblica un nuovo video almeno una volta al giorno
  4. Usi i filtri corretti per lo stile che vuoi raggiungere
  5. Guarda le tendenze e seguile
  6. Partecipa alle sfide frequentemente
  7. Verifica che i tuoi video possano essere riutilizzati
  8. Commenta i video degli utenti popolari
  9. Scegli gli hashtag di tendenza
  10. Cerca di raggiungere la pagina “Per te” di TikTok
  11. (+1) Trucco Bonus per diventare famoso su TikTok

1.Sii unico e segui la (tua) tendenza

Se farai ciò che fanno tutti gli altri, non diventerai mai famoso su TikTok. La primissima regola da attuare è talmente banale quanto complessa. Sii te stesso: trova la tua nicchia e seguila, per quanto sia difficile. Tieni a mente che sono le cose più bizzarre che ti differenzieranno dagli altri. Ad esempio, c’è questo utente, diventato famoso per aver condiviso un video del suo furetto danzante. Sì, hai ragione, può sembrare decisamente una follia che qualcuno si diverta vedendo ballare un furetto, ma lui (e il suo furetto) hanno 7 M-I-L-I-O-N-I di followers. Hai letto bene SETTE MILIONI.
Beh certo, non ti sto dicendo che devi per forza far ballare il pesce rosso che hai nella boccia per diventare famoso su TikTok, ma trovare un tema, per quanto bizzarro sia, ti aiuterà a differenziarti e trovare la tua nicchia.
Se uno dei tuoi video dovesse diventare virale, segui quella tendenza. Di solito sono i temi più imprevedibili a dare i risultati migliori quindi, lascia aperte tutte le porte, testa ogni possibilità e stai a vedere che succede. Una volta che uno dei tuoi temi ha fatto centro, impegnati per cavalcare l’onda. Non è detto che questa sarà la tua strada definitiva, ma potrebbe essere sufficiente per renderti famoso su TikTok. Suggerimento: Avere un focus non significa che devi realizzare solo un certo tipo di video, ma questo ti aiuterà a costruire il tuo seguito.

2.Non hai idea da dove iniziare per diventare famoso su TikTok? Crea video con la sincronizzazione labiale.

Se proprio non hai idee su cosa potrebbe renderti unico, concentrati sul montaggio di video con la sincronizzazione labiale.
Sì, hai ragione: sono in moltissimi ad utilizzare questa tecnica, ma se sei davvero bravo con questo tipo di video, potrebbe essere il tuo trampolino di lancio verso il successo: sbizzarrisciti anche a creare coreografie, mettiti qualche costume o truccati in un determinato modo (magari anche bizzarro. A te la scelta!)

Consiglio: Registra fino ad un massimo di 15 secondi di una canzone e cerca di abbinare perfettamente il testo con la tua bocca. Disattiva l’audio e canta a squarciagola: sarà molto più facile fare un lavoro coordinato.

3.Pubblica un nuovo video almeno una volta al giorno.

Il modo migliore per cavalcare l’onda su TikTok (ottenendo nuovi followers e diventare così famoso) è produrre e pubblicare contenuti ogni singolo giorno. Se sei costante e pubblichi video regolarmente, svilupperai anche un seguito che guarderà costantemente i tuoi aggiornamenti. I video che pubblichi ogni giorno, non devono essere necessariamente pellicole da cinema: vanno benissimo anche video semplici di 15 secondi.

4.Usi i filtri corretti per lo stile che vuoi raggiungere.

Usa i filtri per velocizzare o rallentare la canzone oppure scegli quelli per dare una personalità comica ai tuoi video. Tocca il tasto “+” nella parte inferiore dello schermo prima di registrare, aggiungi il brano, quindi tocca il pulsante “velocità” per modificarlo. Per aggiungere filtri, premere il + e fare clic sull’icona dei filtri per scorrere le nuove aggiunte. Sperimenta i filtri appena rilasciati e batti la concorrenza sul tempo, per divertire i tuoi followers in un modo sempre nuovo.

5.Guarda le tendenze e seguile.

Per i tuoi video scegli le canzoni più popolari del momento su TikTok. Clicca su “scopri” per trovare le canzoni più utilizzate. Guarda i primi TikTok nella sezione dei trend per vedere se ci sono nuovi brani che stanno riscuotendo grande successo tra gli utenti. Ovviamente usa queste nuove canzoni nei tuoi video giornalieri (questa tecnica è utile anche per apparire tra gli hashtag di quella canzone che sta riscuotendo successo, ampliando così il tuo pubblico).

Suggerimento: le tendenze non sono necessariamente le nuove canzoni che senti alla radio. In linea di massima, le persone reagiscono a ciò che riconoscono, quindi seguire le tendenze potrebbe essere una strategia vincente per diventare famoso su TikTok.

6.Partecipa alle Challenge ogni volta che puoi.

Ogni volta che una Challenge sta diventando popolare, partecipa! Impegnati molto quando crei video di sfida, poiché è probabile che vengano visti di più rispetto ai video ordinari.

Ma cosa sono le Challenge?
Le Challenge non sono altro che delle sfide, lanciate dal social stesso.
Come partecipare alle Challenge?

Nella didascalia della specifica Challenge troverai un hashtag: cliccaci sopra e troverai le direttive da seguire. Di solito non vengono date regole specifiche e non troverai informazioni troppo dettagliate, quindi sappi che ognuno è libero di interpretarle un po’ come vuole.

Per realizzare un video di sfida, guarda alcuni video di chi ha partecipato prima di te e poi crea il tuo, mettendoci la tua personalità ed il tuo stile unico, di cui parlavamo qualche riga fa. Un unico consiglio che ti posso dare per partecipare nel modo “corretto” è quello di non dimenticare di inserire l’hashtag nel tuo video quando partecipi. Perché ricorda: ogni sfida ha il proprio hashtag ed inserirlo ti farà partecipare alla Challenge.

Il bello di partecipare alle Challenge? È che i video possono dominare le classifiche delle tendenze anche per settimane e quindi potrai raggiungere un vasto numero di potenziali followers.

7.Verifica che i tuoi video possano essere riutilizzati.

Le persone su TikTok non amano ripubblicare i tuoi contenuti: a loro piace proprio giocarci. Cosa significa giocarci? Mescolare i tuoi video con i loro, creare fantastici duetti sovrapponendoli e tanto altro. Se non abiliterai questa opzione, nessuno condividerà i tuoi video (per quanto strafighi possano essere).

8.Commenta i video degli utenti popolari.

Non appena vedi un nuovo video di un utente popolare o un creatore di TikTok, lascia il tuo commento. L’algoritmo di TikTok rende i commenti iniziali più visibili rispetto ai commenti successivi.

9.Scegli gli hashtag di tendenza.

Cerca gli hashtag di tendenza e abbinali a canzoni popolari. Nella tua app TikTok, fai clic sulla scheda “Di tendenza” per vedere gli hashtag associati alle canzoni più popolari. Utilizza la stessa canzone di quella tendenza ed, ovviamente, gli stessi hashtag. Beh sì, potresti considerarlo una tecnica non del tutto corretta, ma se questo ti aiuterà a scalare le classifiche, schifo non ti farà 😉

Un altro esempio potrebbe essere quello di utilizzare hashtag come #BadGuy quando pubblichi un video comico sulle note della canzone di Billie Eilish “Bad Guy”. Se stai usando una canzone di Michael Jackson nel tuo video, usa #MichaelJackson e il titolo della canzone in modo che gli utenti possano trovare facilmente il tuo video. Se il tuo TikTok è comico, sentiti libero di essere ironico o sciocco con i tuoi hashtag.

10.Cerca di raggiungere la pagina “Per te” di TikTok.

Se riuscirai a raggiungere la pagina “Per Te” più di 30 milioni di utenti vedranno il tuo video. In questa sezione vengono raccolti i video raccomandati da TikTok.

Come è possibile raggiungere questa sezione?

Devi pubblicare video che abbiano buone probabilità di diventare virali. Certo, non sarà facile e dovrai farti notare per comparire in questa sezione, ma se seguirai tutti i passaggi di questo articolo e se sarai fortunato, vedrai il tuo video in questa pagina.

11. Tecnica Bonus per diventare famoso su TikTok.

Acquistare visualizzazioni per i tuoi contenuti su TikTok, è un metodo rapido ed efficace per dare ai tuoi video la possibilità di diventare virali, acquisire followers e diventare finalmente famoso su TikTok. I nostri servizi sono studiati per aiutarti a sbaragliare la concorrenze a e diventare un TikToker famoso.

Se hai bisogno di una spinta significativa, per diventare famoso in poco tempo, valuta di acquistare il pacchetto completo: followers, mi piace, condivisioni e commenti.

Tutto ciò potrebbe essere la spinta che cercavi per raggiungere i tuoi obiettivi: la sicurezza è al primo posto per i nostri clienti e il tuo profilo non verrà penalizzato in alcun modo. Parola di MassMediatly!

Che c’è, hai capito ora come fanno quelli che reputavi speciali all’inizio di quest’articolo? Nessuno stregone ha rivelato loro la pozione magica, ma io l’ho appena fatto con te. Sono sicuro che se attuerai tutti i trucchi che ti ho appena elencato, potrai rapidamente diventare famoso su TikTok.